Warhammer 40000 Down of War II, recensione

« Older   Newer »
  Share  
…Vulkan…
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 16:44




image



Titolo:Warhammer 40,000: Dawn of War II
Genere:Action/RPG/Strategico
Voti: GLAMOUR 9.0 - TECNICA 9.0 - GAMEPLAY 9.0 - LONGEVITA 9.0 - TOTALE 9.0

Recensione:
Ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 di Games Workshop, un mondo oscuro, futuristico e fantascientifico caratterizzato da guerrieri tecnologicamente avanzati, macchine distruttrici e orde di nemici implacabili costantemente in Guerra per volontà di potenza, odio reciproco, estremismo religioso ed altre belle cose come queste ( per chi ama vedere tonnelate di sangue è vivamente consigliato.... :woot: ).
Le somiglianze con il primo capitolo sono molto meno di quanto ci si potesse immaginare. Mosso da un motore grafico completamente tridimensionale, l’Essence Engine 2.0, capace di gestire tantissimi elementi animati su schermo e con un ambiente molto interattivo e quindi distruttibile. Siamo indubbiamente di fronte ad uno dei migliori RTS visti su PC e la buona notizia è che l’engine è piuttosto scalabile e quindi adatto anche alle macchine di non ultimissima generazione. Il comparto sonoro è di pregevole fattura sia nei dialoghi, che nell musica di accompagnamento e negli “esplosivi” effetti sonori.
La sorprende maggiormente è nel gameplay visto che si può quasi parlare di cambiamento di genere per il titolo prodotto da THQ. Siamo infatti di fronte a delle dinamiche ludiche quasi ascrivibili a quelle di un hack’n’slash “di gruppo” anche perchè i nostri condottieri potranno aumentare i loro parametri in perfetto stile RPG. Oltretutto la presenza di similboss e la totale assenza di vere e proprie basi rafforza la nostra sensazione di vera e propria metamorfosi della serie.

image

 
Top
0 replies since 19/7/2010, 16:44   42 views
  Share